Il team della Scuderia Cavalcare

Presso la Scuderia Cavalcare operano professionisti di alto livello FISE.
Gli istruttori e le istruttrici si sono formati in prestigiosi centri di eccellenza italiani ed europei
e, nel corso del tempo, hanno raggiunto importanti traguardi agonistici con i propri allievi.

Albertino Bigi

Fondatore e Presidente
Il Sig. Bigi è l’ideatore, fondatore e attuale Presidente di Cavalcare e ha deciso di dedicarsi a questo progetto per garantire a tutti, cavalli e cavalieri, un trattamento di alto livello e un luogo in cui “stare bene”.

Oltre al suo lavoro principale nell’ambito delle ricerche e analisi sul latte, Albertino è proprietario dell’Azienda Agricola Genesiana, nel quale egli stesso alleva cavalli di ottime genealogie con grande passione e che negli ultimi anni si sta facendo distinguere a livello nazionale per gli ottimi risultati dei suoi soggetti che si trovano in doma e in lavoro presso il nostro circolo.

Dalla stessa Azienda Agricola deriva il nostro ottimo fieno e alcuni prodotti di primo livello della zona.
ALBERTINO BIGI SCUDERIA CAVALCARE
Pieno di idee e di esperienza, il Sig. Bigi fin dall’inizio del progetto si applica cercando personale idoneo, si dedica lui stesso alla realizzazione della struttura, valutando le migliori scelte architettoniche, si impegna nella manutenzione e nel miglioramento di ogni aspetto strutturale, logistico, burocratico e di forniture per rendere Cavalcare un luogo di prim’ordine.

Ora come Presidente porta avanti quei valori iniziali dai quali Cavalcare è nata: aiuto verso le persone, benessere dei cavalli a 360 gradi, aggregazione e lealtà, obiettivi comuni e progetti a beneficio della comunità e dei cavalli, personale attento e professionale.

Jonathan Ciardelli

Istruttore Federale Fise 2° livello dal 1991 e Cavaliere di 2° grado dal 1990
Istruttore di equitazione qualificato, con allievi che hanno raggiunto ottimi risultati in campo europeo e su competizioni fino ai Gran Premi.

Jonathan vanta esperienza nell’organizzazione di concorsi di salto ostacoli e le sue skill spaziano dalla gestione della scuderia alla gestione dei cavalli, sia nel lavoro che da terra.

Ha esperienza lavorativa con fattrici, giovani stalloni, puledri, di cui conosce ogni aspetto dell’allevamento.

Nel corso degli anni, Jonathan ha stretto rapporti di collaborazione con i migliori enti italiani e tedeschi di allevamento cavalli quali: Oldenburg, Holstein, Hannover e Westfalen e collaborazioni con cavalieri, allevatori e commercianti all’estero in Belgio, Olanda e Germania.
JONATHAN CIARDELLI SCUDERIA CAVALCARE

Alice Nannetti

Istruttore OTEB dal 2016 e amazzone di 1° grado dal 2004
Alice inizia a montare nel 1996 e, da lì a qualche anno, inizia la sua attività agonistica amatoriale con diversi istruttori, fino a gareggiare nelle competizioni 125.

Nel 2014 inizia il suo primo percorso di allenamento e addestramento di cavalli giovani, dove partecipa alle competizioni a loro dedicate con piazzamenti fino ai GP 6 Anni.

Nel 2016 partecipa alla gestione di una scuderia in provincia di Modena e insegna nel pre-agonismo.

Dal 2017 al 2018 si sposta in Germania, dove collabora nella gestione di scuderia e di commercio dei cavalli, nonchè alla preparazioni degli stessi per i concorsi, dedicandosi ad acquisire competenze sull’allevamento, sulle linee materne e sugli stalloni affermati e promettenti, partecipando ad aste e approvazione stalloni.
ALICE NANNETTI SCUDERIA CAVALCARE
Dà così vita ad un piccolo allevamento, con ottime collaborazioni con allevatori affermati tedeschi e scuderie di addestramento giovani cavalli.
Dal 2018 insegna al pre-agonismo e si occupa della gestione della Scuderia Cavalcare nella parte burocratica, di marketing e relazioni con clienti e fornitori, oltre a continuare a coltivare la passione per i giovani cavalli.

Eleonora Bisi

Istruttore OTAL dal 2019 e amazzone I grado dal 2021
Eleonora inizia la sua carriera agonistica nel 2010 con i pony, partecipando alle competizioni fino ad arrivare alle 115 con diversi istruttori.

Dal 2016 inizia la sua esperienza professionale in una scuderia di Modena come groom e amazzone a casa, montando i cavalli di ottimo livello del cavaliere del circolo.

Con sacrificio e passione impara a gestire da sola qualsiasi tipo di cavallo e a soli 21 anni viene chiamata da Manuela Schweizer in Germania per lavorare al suo fianco.

Nel 2017 si sposta in Olanda per la gestione completa di alcuni cavalli giovani.
ELEONORA BISI SCUDERIA CAVALCARE
Nel 2018 inizia il lavoro presso la scuderia Stall Fromberger e B-Horses, dove si occupa di grooming per i concorsi, monta i cavalli del proprietario e doma i giovani cavalli (tra cui alcuni attuali importanti stalloni come Asterix du Couleur).

Nel 2019 Eleonora torna in Italia e si specializza nell’insegnamento. Entra nel team di Scuderia Cavalcare, dove si occupa della doma, dell’addestramento e delle lezioni della scuola.

Nel 2021 ottiene il punteggio per il I grado e inizia a partecipare a competizioni fino ai piccoli Gp 135.

Maddalena Porta

Istruttore OTEB dal 2020 e amazzone Brevetto dal 2013
Maddalena inizia l’agonismo a soli 10 anni e partecipa a numerose competizioni Nazionali e Regionali fino alle categorie 115 e percorsi di gare riservate ai cavalli italiani fino a 7 anni e oltre brevetti.

Prende il brevetto nel 2013 e viene seguita da due istruttori in Emilia Romagna con i quali affronta i primi percorsi più tecnici.

Per due anni è stata preparatrice atletica di cavalli da Endurance e nel 2019 ha iniziato a domare i giovani cavalli, di cui alcuni con difficoltà caratteriali.

Nel 2021, dopo il corso OTEB, inizia l’insegnamento in alcune scuderie fino a trasferirsi definitivamente a Cavalcare dove si occupa della scuola di base e del lavoro giornaliero dei cavalli. L’obiettivo è quello di crescita personale e professionale.

Kennedy e Romy

Custodia e cura del centro
Ogni giorno la Scuderia Cavalcare è curata e custodita da Kennedy e Romy.

Romy vive nella Scuderia ed è il vero e proprio custode del centro, dove si occupa della manutenzione del verde e della gestione generale del centro ippico.

Kennedy è la figura di riferimento per le manutenzioni e la pulizia dei box, di tutti gli ambienti e delle scuderie.
Kennedy e Romy SCUDERIA CAVALCARE
Guarda tutte le attività
Scuderia-Cavalcare-Logo
Scuderia Cavalcare è affiliata
Fise Logo
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram