Il primo di una serie lunghissima di stage di quest’anno di Cavalcare farà arrivare nella nostra scuderia il porta colori dell’Italia nel Mondo: Alessandro Benedetti.
Alessandro è Tecnico Internazionale di Dressage e Paradressage e ha portato altissimo l’Inno di Mameli alle Olimpiadi di Rio, di Tokyo e ai Mondiali di Herning, oltre che in numero se manifestazioni internazionali con Sara Morganti e gli altri atleti della squadra italiana.
Al fianco dell’Associazione Worls Soul e di Laura Conz ha dato vita ad un percorso ricco di soddisfazioni e che lo rende ora Responsabile del Dipartimento di attività sportiva FISE del Paradressage.
Alessandro è inoltre uno tra i migliori cavalieri del dressage italiano con all'attivo numerosissime vittorie nazionali e internazionali, oltre che una persona delicata, cortese ma molto precisa e sincera nelle sue spiegazioni. Per noi è sempre un onore averlo presso il nostro circolo, oltre ad essere un validissimo aiuto anche per il lavoro dei nostri professionisti con i loro cavalli di punta.
Lo stage consisterà in una ripresa di circa un'ora; a seconda del livello le riprese saranno di due o tre persone al massimo. Si lavorerà sulle consapevolezza degli aiuti, sulla decontrazione del cavallo e sulle chiavi personali per mettere in atto le corrette tecniche equestri.
Lo stage è aperto a tutti, il livello minimo richiesto è quello del lavoro di maneggio di base e della conoscenza delle tre andature pertanto offriamo la possibilità di far partecipare anche i nostri allievi della scuola di equitazione a seconda della disponibilità dei cavalli.
Per chi viene da fuori offriamo anche la disponibilità di box in giornata e utilizzo delle strutture. Per gli auditori l’ingresso è gratuito ma comunque su prenotazione.
Vi aspettiamo